Sommario dei contenuti
TogglePVC adesivo a specchio
La flessibilità applicativa del PVC adesivo a specchio progettato dall’Ufficio Tecnico di Graf Adhesive, tra i grandi best-seller dell’azienda, trova collocazione anche nei contesti più creativi.
Presso il prestigioso Teatro Regio di Torino, il nostro prodotto di alta gamma si è quindi rilevato la scelta ideale per realizzare la scenografia di un importante spettacolo teatrale: “La Rondine” di Giacomo Puccini, con regia, scene e costumi di Pierre-Emmanuel Rousseau. La nuova produzione (stagione 2023-2024) sposta l’azione al 1973 e rende omaggio al cinquantenario del nuovo Regio, evocando il fascino degli anni delle icone della moda e del cinema: Yves Saint-Laurent, Brigitte Bardot, Romy Schneider e Alain Delon.
Questo autorevole progetto ha richiesto la fornitura del PVC adesivo a specchio nella versione canna di fucile. Il rivestimento, di spessore 300 my, è stato prodotto in bobine di altezza 1400 mm e con adesivo rinforzato e ha rivestito tutte le pareti dell’allestimento scenico, composto da telai in legno rivestiti di compensato alti otto metri.
In questo modo, è stato possibile dare vita a superfici caratterizzate da un elevato potere riflettente, massimo impatto estetico e piena sicurezza, poiché il PVC adesivo a specchio risolve i problemi legati alla gestione degli specchianti tradizionalmente utilizzati in teatro.
I vantaggi dell’impiego del PVC adesivo a specchio per questa realizzazione
- Elevata qualità estetica delle superfici rivestite
- Incredibile facilità di applicazione
- Eccellente resistenza dell’adesivo
- Resistenza alle sollecitazioni e all’usura
- Ottimo effetto specchiante
- Massima sicurezza
La qualità di un rivestimento adesivo si riflette anche nella versatilità delle sue applicazioni.