La collezione GLight include un’ampia gamma di prodotti e soluzioni innovative e di alta qualità destinata all’industria illuminotecnica. Le proposte sono il risultato di processi di produzione e trasformazione di vari materiali, come la tranciatura, la fustellatura, l’accoppiamento e la colorazione di laminati plastici e metallici.
La gamma GLight si compone di prodotti e soluzioni diversificate, tra cui diffusori luce e paralumi in policarbonato, schermi di protezione, anelli, dischi e filtri in policarbonato, PVC e poliestere, sottobasi in feltro ed espanso e vari materiali per uso tecnico.
GLight: una collezione in linea con i trend del settore dell’illuminazione
Gli attuali trend nel settore illuminotecnico si concentrano in particolar modo sull’illuminazione a LED, l’illuminazione intelligente, il design sostenibile, l’integrabilità e la customizzazione. Sono inoltre sempre più numerosi i produttori di lampade e sistemi di illuminazione che investono risorse nell’adozione di tecnologie avanzate come la stampa 3D e la realtà aumentata. Queste tendenze riflettono la crescente domanda dei consumatori in termini di prodotti innovativi, sostenibili e personalizzati anche nel settore del Lighting Design.
In oltre cinquant’anni di attività e grazie alla qualità delle sue proposte, Graf Adhesive si è conquistata un ruolo di primo piano nel mercato illuminotecnico internazionale, stringendo solide partnership con grandi aziende del settore del calibro di Luceplan, Artemide, Disano, Nemo, Flos, FontanaArte e Krea Design. Queste importanti collaborazioni testimoniano l’eccellenza delle soluzioni offerte e la reputazione dell’azienda in questo complesso settore.
I prodotti GLight per il settore illuminotecnico includono:
- Diffusori in policarbonato: sono elementi progettati per distribuire uniformemente la luce e ridurre l’effetto di abbagliamento. Sono disponibili in diverse forme e dimensioni per adattarsi a differenti applicazioni di illuminazione.
- Filtri in policarbonato: sono impiegati per modificare il colore o la temperatura del fascio luminoso. Possono essere utilizzati per creare effetti di luce personalizzati e adattare la luce alle esigenze specifiche dell’ambiente.
- Paralumi in policarbonato: sono progettati per ottenere una diffusione uniforme della luce e proteggere la sorgente luminosa da danni o contatti indesiderati. Sono disponibili in diverse forme e design per adattarsi a varie applicazioni illuminotecniche.
- Sottobasi in feltro: vengono utilizzate per fornire un supporto stabile e isolante alle componenti illuminotecniche. Possono essere impiegate per ridurre le vibrazioni o proteggere le componenti da polvere e umidità.
- Riflettori in alluminio: sono progettati per riflettere e concentrare la luce in una direzione specifica. Possono quindi essere utilizzati per creare effetti di illuminazione focalizzata o per convogliare la luce verso un’area ben distinta.
- Riflettori argento lucido e a specchio: sono progettati per un’efficiente e uniforme riflettenza della luce. Possono essere utilizzati per incrementare l’efficienza luminosa e migliorare la distribuzione della luce.
- Biadesivo termoconduttivo: è impiegato dai produttori di lampade e sistemi di illuminazione per migliorare la dissipazione del calore, assemblare dissipatori di calore, fissare i LED sulle schede di circuito stampato, le componenti termosensibili e le lenti ottiche. È un prodotto progettato per migliorare l’efficienza energetica e l’affidabilità di funzionamento delle lampade.
- Film adesivo dicroico: è utilizzato per creare effetti di luce unici e personalizzati. I suoi principali utilizzi includono la creazione di giochi di colore e riflessi di luce, l’aggiunta di effetti cromatici e la trasformazione di luce bianca in luce colorata. È il prodotto ideale per realizzare soluzioni di illuminazione creative e accattivanti per le applicazioni più diverse.
Oltre ai prodotti destinati al settore illuminotecnico, Graf Adhesive offre anche una serie di servizi che includono fustellatura, tranciatura, colorazione, personalizzazione, accoppiamento e adesivizzazione. Fornisce inoltre consulenza tecnica e realizza, su richiesta del cliente, prodotti speciali e customizzati.
- Fustellatura: è il processo che permette il taglio del materiale in forme precise e definite. È particolarmente utile per creare componenti e parti di illuminazione caratterizzate da forme complesse e dettagliate.
- Tranciatura: è un processo utilizzato per tagliare materiali più spessi o più rigidi ed è il più indicato per realizzare elementi illuminotecnici che richiedono maggiore resistenza o rigidità.
- Colorazione di laminati plastici e metalli: è il processo finalizzato ad aggiungere colore ai materiali neutri, e può essere impiegato per realizzare componenti illuminotecniche con colori personalizzati. È ideale anche per adattare i componenti all’estetica desiderata.
- Accoppiamento: è il processo che permette l’unione di due o più materiali e può essere utilizzato per creare componenti di illuminazione che richiedono la combinazione di materiali diversi (come plastica o metallo) o finiture particolari (come effetto texture o dicroico).
Vuoi richiedere la scheda tecnica del prodotto?
CONTATTACIFAQ Glight
Grazie alle competenze acquisite e all’esperienza accumulata in quasi 60 anni di attività, Graf Adhesive si presenta oggi come il partner ideale per la proposta e la trasformazione di una vasta gamma di materiali in questo settore. La lunga storia di successo e l’expertise consolidata consentono a Graf Adhesive di offrire soluzioni raffinate e personalizzate, rispondendo alle esigenze specifiche del settore in modo efficace e innovativo.
I materiali presenti nel nostro campionario Glight, insieme ad altri, possono essere forniti in diverse modalità per adattarsi alle specifiche esigenze dei clienti. Le opzioni di fornitura includono le bobine, i fogli e la possibilità di fornire i materiali tagliati e sagomati secondo le indicazioni specifiche fornite dai clienti. Questo servizio personalizzato consente di ottenere esattamente le dimensioni desiderate per il progetto in questione.
Per esplorare ulteriormente la nostra gamma di prodotti e accedere alle collezioni Glight, ti invitiamo a visitare il nostro sito web www.grafadhesive.it. Nella sezione “Collezioni > Glight”, potrai trovare informazioni dettagliate sui materiali disponibili, specifiche tecniche e dettagli sulle modalità di ordinazione.
Inoltre, se sei interessato a ricevere campioni o richiedere offerte personalizzate, ti incoraggiamo a registrarti nella sezione “Contatti” del nostro sito web. Questo ti permetterà di inviare richieste dirette, ottenere assistenza personalizzata e ricevere informazioni dettagliate in risposta alle tue esigenze specifiche.