La scelta delle pellicole adesive decorative per mobili dovrà necessariamente avvenire seguendo una serie di regole relative sia alla funzionalità e alla performance del prodotto, sia all’estetica che si desidera ottenere per il mobile che dovremo decorare.
Le migliori pellicole adesive per mobili non soltanto portano con sé l’innegabile vantaggio di migliorare in modo sensibile l’impatto visivo delle superfici su cui vengono utilizzate, o addirittura di rinnovare in toto il look dell’intero elemento d’arredo. In alcuni casi, se la soluzione adesiva è realizzata a regola d’arte, addirittura la struttura del mobile su cui viene applicata risulterà migliorata, ossia irrobustita e stabilizzata.
Ecco dunque che nel momento in cui si decide di rivestire un mobile, è necessario capire pellicole adesive sia opportuno scegliere ponendosi una serie di domande preliminari:
- La pellicola adesiva per rivestire i mobili dovrà rispettare lo stiledell’elemento d’arredo?
- Il prodotto, in alternativa, dovrà invece alterarein modo più o meno marcato lo stile del manufatto?
- Siamo alla ricerca di una semplice plastica adesiva per il rivestimento dei mobilio piuttosto di adesivi per mobili declinati in un prodotto realmente innovativo, capace di apportare un oggettivo valore aggiunto al nostro mobile, tanto a livello estetico quanto funzionale?
- Le nostre pellicole adesive decorative dovranno avere texture particolari, sia a livello visivo che tattile?
- Siamo alla ricerca di prodotti particolari, come ad esempio pellicole adesive per legno?
Rispondere a queste domande ci permetterà, ancora prima di iniziare la ricerca del prodotto per rivestire i nostri mobili, di individuare la tipologia di soluzione davvero in grado di soddisfare i requisiti specifici del nostro progetto.
Pellicole adesive per mobili: l’eccellenza di Decorkrome
Le migliori pellicole adesive per mobili e, più in generale, per ricoprire pressoché qualunque tipologia di superficie sono quelle che rientrano nella linea di prodotto Decorkome, firmata Graf Adhesive. Sin dagli anni Sessanta, l’azienda lombarda si è imposta come leader di settore in grado di offrire risposte concrete e innovative relativamente a progettazione, produzione e lavorazione di materiali adesivi di nuova generazione.
Tra le linee di prodotto di punta firmate Graf Adhesive figura quella che è attualmente ritenuta la più evoluta gamma di pellicole adesive per mobili: Decorkrome, una eccezionale linea di rivestimenti adesivi appositamente progettata per garantire una resa estetica eccezionale e una semplice e rapida applicazione.
I rivestimenti adesivi Decokrome rappresentano senza dubbio la linea di prodotti di punta per il rivestimento di qualunque superficie. Definire Decorkrome una semplice plastica adesiva per rivestire mobili, piuttosto che una linea di pellicole per legno sarebbe altamente riduttivo: il prodotto è infatti la soluzione top di gamma attualmente più apprezzata sul mercato, grazie alle sue caratteristiche tecniche e alla sua capacità di rivestire non soltanto i mobili, ma qualunque superficie.
Decorkrome è utile anche per il rivestimento e la decorazione di complementi d’arredo, elettrodomestici, oggetti di illuminotecnica, vetrine, pannelli decorativi, pedane, pavimenti ed espositori, soddisfacendo le esigenze delle industrie più diverse oltre che quelle dell’utilizzatore privato.
Pannelli adesivi per il recupero di superfici rovinate: Decorkrome è la risposta
Qualunque mobile che si presenti esteticamente usurato ma funzionalmente ancora utile può essere recuperato in toto con il rivestimento di altissima qualità dato dai pannelli adesivi Decorkrome, che non soltanto si presenta di spessore maggiore rispetto a prodotti per così dire “analoghi” disponibili sul mercato, ma si distingue anche per l’assoluta semplicità di applicazione. Decorkrome è il prodotto perfetto per rivestire mobili perché è adesivizzato con adesivo permanente a base solvente per applicazioni su superfici lisce e piane oppure con adesivo permanente rinforzato, ideale per applicazioni su superfici angolari o non perfettamente lisce.
Le pellicole adesive decorative Decorkrome sono disponibili anche nella versione laminato espanso, laminato cartone e laminato plastico, con spessori fino a 3 millimetri.
Nelle loro versioni PVC, Metalkrome e Vinilkrome, i pannelli adesivi serviranno a rivestire qualunque mobile garantendo un effetto colorato o metallizzato, in moltissime varianti sia in termini cromatici che di finitura.
Rivestire mobili con la pellicola adesiva Decorkrome: tutti i vantaggi
Quali sono i vantaggi di rivestire i mobili con la migliore tra le pellicole per il rivestimento sul mercato, Decorkrome?
Prima di tutto, la massima resa estetica garantita dalle numerose declinazioni in termini cromatici, di stile e di texture. Inoltre, ti troverai di fronte a un’eccellente performance grazie alle proprietà tecniche e meccaniche superiori e a una progettazione ad hoc per questo tipo di intervento.
Decorkrome offre, contestualmente, una garanzia di irrobustimento e stabilizzazione della superficie su cui il rivestimento adesivo per mobili viene installato e un’applicazione rapida, effettuabile senza il supporto di un professionista, e senza la produzione di bolle d’aria.
Dal punto di vista della rimozione e riapplicazione sulle superfici laddove necessario, queste pellicole adesive decorative si dimostrano estremamente semplici da gestire e possono essere utilizzate su qualunque elemento d’arredo, oggetto o superficie, incluse quelle ruvide o ad angolo.
Tra gli ulteriori vantaggi dei nostri adesivi per mobili figurano infine l’alto livello di adesione alla superficie grazie all’adesivo permanente rinforzato, la qualità superiore e l’autoestinguenza in classe 1.
Entra in contatto con gli specialisti di Graf Adhesive per discutere in dettaglio del tuo progetto di decorazione mobili o per ricevere un preventivo senza impegno.